Questo sito utilizza cookie di terze parti: cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.
Leggi l'informativa sulla privacy per avere maggiori dettagli

solo online

Mauro Volponi

Borsa in Coccodrillo

600,00 €

Borsa in vero coccodrillo, realizzata a mano dal famoso artigiano toscano "Mauro Volponi".

Modello simil Birkin nera con hardware argento.

Nuova.

2142

Prodotto Venduto - non disponibile

  • 2142
  • Pari al nuovo

Borsa in vero coccodrillo, realizzata a mano dal famoso artigiano toscano "Mauro Volponi".

Modello simil Birkin nera con hardware argento.

Nuova.

Altezza 26 cm
Larghezza 35 cm
Profondità 18 cm
Composizioni Pelle
Colore Nero

Mauro Volponi, artigiano, re della scarpa e della pelletteria di Forte dei Marmi. Tutto inizia nel 1977 con il primo negozio a Sesto Fiorentino e con una grande passione per le scarpe. Ha sempre lavorato in questo mondo, ha cominciato da Romano in piazza della Repubblica a Firenze, poi il primo negozio e i primi approcci a l’artigianalità. Nel 1983 ha aperto il primo negozio a Forte dei Marmi. Non è l’unico stilista delle sue collezioni, ma collabora anche con altri brand come Bruno Magli e da venti anni con Ballin.

“Sono un uomo felice perché ho avuto la fortuna di fare ciò che mi piace!”

La sua ispirazione non arriva da una musa o da qualcosa in particolare, è sono sempre stato presente nei suoi negozi, a contatto con le persone, con i clienti e solo stando in mezzo a loro, ascoltandoli e osservandoli mentre indossano le sue scarpe, come per magia, sente le idee che iniziano a prendere forma nella sua testa diventando ogni giorno più precise e definite. Giura che fa fatica a comprendere uno stilista che disegna senza stare in mezzo alle persone, senza respirare la loro anima.

Prodotti correlati